Deviant Login Shop  Join deviantART for FREE Take the Tour
×



Details

Submitted on
January 14, 2008
Image Size
105 KB
Resolution
598×426
Link
Thumb
Embed

Stats

Views
317
Favourites
10 (who?)
Comments
4
Downloads
7
×
smoke gets in your eyes. by different-star smoke gets in your eyes. by different-star
« me lo ricordo come se fosse ieri, e pensare che sono passati più di cinquant'anni.. lei era seduta davanti a mia sorella, veniva da noi a fare ripetizioni. io dovevo uscire, e sono passato davanti alla porta del salone. così l'ho vista. aveva una camicia azzurra con il colletto blu e un fermaglio in testa, mi ha sorriso e quando l'ha fatto io ho detto "è lei". e infatti nove anni dopo ci siamo sposati. mi ricordo la nostra corrispondenza mentre ero in caserma, io che non potevo sposarla prima dei ventisei anni, le avevo detto che se voleva poteva trovarsi un altro uomo, ma lei ha aspettato me. e se ci ripenso capisco che è bastato quell'attimo, che è stato come un bagliore, come una scossa, un brivido. lì ho capito che l'amavo e che avrei fatto di tutto per tenerla con me e farla diventare la compagna della mia vita. vedi io penso che la cosa più grande che possiamo fare è amare una persona, far sì che le nostre azioni vadano avanti per un suo sorriso, per un suo gesto. e il più grande dolore per chi ama così tanto, è il non essere riamati. sai una volta che ci si ama, tutto il resto diventa infinitamente piccolo, e ti viene la voglia di rimanere abbracciati sempre. ma vedi, questo accade all'inizio, quando si è giovani e tutto è infiammato e ti viene sempre voglia di un bacio e vivi nella passione più intensa. poi l'amore si trasforma, questo ti auguro di impararlo. metti su la famiglia, e vivi insieme, e ogni giorno l'amore diventa più solido e si trasforma in affetto. l'affetto di chi si conosce così bene e ha fatto così tanto che il vivere l'uno senza l'altro sembra un idea davvero impossibile. e poi quando aumentano le rughe e si diventa vecchi l'amore diventa tenerezza. la tenerezza di vederla sorridere ed essere grato a Dio perchè il cuore si riempie ancora come tanti anni fa. e tutto questo grazie a quel brivido, di più di cinquant'anni fa che io ricordo come fosse ieri. io ti auguro di innamorarti piccolo amore mio, ti auguro di innamorarti davvero.»



*

voglio ricordarti così, perchè l'ultima volta che ci siamo visti, sul tuo letto, io ti tenevo la mano e tu mi raccontavi di nonna e dell'amore che provi per lei e io ho promesso a me stessa che non mi sarei mai scordata una sola parola di quello che mi hai detto.



when a lovely flame dies, smoke gets in your eyes.
Add a Comment:
 
:iconicewhirl:
icewhirl Featured By Owner Jan 14, 2008
io ho pianto, comunque.
Reply
:icondifferent-star:
different-star Featured By Owner Jan 14, 2008
anche io, mentre me lo diceva. però non mi sono fatta vedere, altrimenti avrebbe smesso e non avrei mai finito di sentire le sue parole.
Reply
:iconself-confessed-human:
i love the style of this!
Reply
:icondifferent-star:
different-star Featured By Owner Jan 14, 2008
thank you :)
Reply
Add a Comment: